• APF Nexus
  • FAQ

Prezzi

  • 1. Quanto costano i software APF Nexus?

I prezzi dei software APF Nexus sono disponibili online alla pagina listino.

  • 2. Ci sono sconti per le organizzazioni educative?

I software APF Nexus sono gratuiti per le organizzazioni non a scopo di lucro, umanitarie o caritatevoli e per le scuole ed organizzazioni educative.
Anche nel caso di prodotti software con licenza gratuita per ottenere la licenza di attivazione del prodotto è necessario registrarsi utilizzando il modulo d'acquisto che trovate sul sito APF Nexus.

one

Versione Demo

software di valutazione

  • 1.Posso valutare il software gratuitamente, prima di acquistarlo?

Si, prima di procedere all'acquisto potete valutare il programma provando ed utilizzando il software APF Nexus in modo gratuito.
Per la valutazione non c'è bisogno di una chiave di licenza.
La versione del software APF Nexus fornito in download come versione di valutazione altrimenti detta Demo è uguale a quello che acquistate tranne che per alcune limitazioni (vedi riquadro sottostante).

La versione DEMO (non registrata) ha le seguenti limitazioni:

  •  Non può aprire file più vecchi di 5 giorni.
  •  Alcune funzioni del programma sono limitate *.
  • * Le limitazioni possono essere differenti tra i vari programmi
  • 2. Come viene distribuito il software?

Il software APF Nexus è disponibile tramite distribuzione digitale scaricabile dall'apposita pagina Download del sito. I file scaricati funzionano in modalità Demo fino a che non viene acquistata e attivata una licenza.
Tra le opzioni di licenza software APF Nexus propone anche una versione portabile con installazione e attivazione completa del software su supporto USB inviato a destinazione già completamente configurato e funzionante.

  • 3. Dopo l'acquisto di una licenza, devo reinstallare il software?

No, per passare dalla versione di valutazione altrimenti detta Demo alla versione commerciale con licenza a termine o in abbonamento non è necessario reinstallare il software.
L'installazione esistente viene aggiornata alla versione di licenza acquistata inserendo il Codice Licenza ricevuto con l'email dopo il pagamento.

Ordinare

  • 1. Come posso acquistare un prodotto software APF Nexus?

La modalità più conveniente per acquistare una licenza software APF Nexus è tramite il modulo d'ordine messo a disposizione sul sito.

  •  Compilate il modulo d'ordine o inviate una .
  •  Riceverete una e-mail di risposta contenente i dettagli per il pagamento e in allegato la fattura proforma.
  •  Rispondete quindi alla e-mail per confermare il vostro ordine e procedete al pagamento della fattura tramite bonifico bancario.
  •  Entro un giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento vi verrà inviata una e-mail con il Codice Licenza e le istruzioni dettagliate per l'attivazione del software APF Nexus che avete acquistato.
  • 2.I miei dati personali e le informazioni di fatturazione sono al sicuro?

Tutti i dati che riceviamo vengono trattati con la massima riservatezza.
I dati non vengono divulgati a terzi e sono trattati ai sensi e per gli effetti del regolamento (UE) n. 2016/679, meglio noto con la sigla GDPR, che abroga e sostituisce in Italia per incompatibilità il precedente decreto legge n. 196/2003.

  • 3.Ci sono delle tasse applicabili?

APF Nexus ha sede in Italia e gli acquisti sul territorio nazionale sono soggetti alle norme vigenti.
Gli acquisti dall'estero possono invece subire variazioni di prezzo dovute alle diverse imposte locali.
Prima di effettuare un'operazione di pagamento inviate una con la richiesta di un preventivo personalizzato, sarete informati al più presto con informazioni dettagliate sulle procedure da seguire.

Come regola generale:

  •  Tutti gli acquisti dall'Italia sono soggetti all'IVA italiana.
  •  Tutti gli acquisti da uno Stato Membro dell'UE sono soggetti ad una Value Added Tax (VAT, in Italia o nel Paese dell'acquirente).
  •  Per tutti gli acquisti effettuati da un Paese al di fuori della Comunità Europea, non è applicata alcuna VAT alla transazione.

Pagamenti & Rimborsi

  • 1.Quali metodi di pagamento sono accettati, e quali sono i termini?

Come pagamento APF Nexus accetta il bonifico bancario anticipato.
La transazione può richiedere fino a 5-7 giorni lavorativi affinchè le banche effettuino il trasferimento dei fondi.
La chiave di licenza sarà inviata solo dopo che il pagamento è stato ricevuto.

  • 2.Posso ottenere un rimborso dopo l'acquisto?

Tutti i prodotti APF Nexus possono essere utilizzati in modo completo al fine della loro valutazione senza che siano richiesti la registrazione ed il pagamento.
La versione del software APF Nexus fornito in download come versione di valutazione altrimenti detta Demo è uguale a quello che acquistate tranne che per alcune limitazioni.
Dato che forniamo questa opzione di valutazione molto valida, non accettiamo eventuali resi nè forniamo alcun rimborso una volta che abbiamo rilasciato le informazioni di attivazione (Codice Licenza).

Supporto Tecnico

  • 1. Come posso contattare il Supporto Tecnico?

Il supporto tecnico e commerciale di APF Nexus possono essere contattati tramite e-mail.
Richieste per l'installazione e l'utilizzo del software devono essere inviate al
Per l'acquisto della licenza, fatturazione o questioni commerciali contattate l'

  • 2. Quali informazioni devo includere nel messaggio e-mail?

Nel messaggio email dovete includere solo il vostro ID Licenza , non dovete inviare in nessun caso la vostra password o il Codice Licenza.

Le informazioni di accesso come username e password (o ogni altro dato sensibile) non devono mai essere incluse in un messaggio e-mail se non espressamente richiesti dal supporto tecnico autorizzato.

Spiegate il vostro problema nel modo più semplice e lineare possibile, più chiare sono le informazioni inviate meno tempo il supporto impiegherà a rispondervi. Mostrate la procedura completa che avete seguito ed i risultati che ha prodotto, inclusi eventuali messaggi di errore.

  • 3. Quale servizio fornisce il Supporto Tecnico?

APF Nexus purtroppo non può offrire consulenza ingegneristica.
I servizi di supporto forniti sono volti ad aiutare l'utente a risolvere i problemi specifici che possono verificarsi durante l'utilizzo dei prodotti software APF Nexus.
Al momento non forniamo servizi di formazione professionale o consulenza esperta in ingegneria e progettazione.

  • 4. Come faccio ad inviare l'output del programma al Supporto Tecnico?

Per inviare l'output del programma comprimete e inviate i file come allegati di posta elettronica.
Se i file da inviare superano come dimensione 2/3 MB è meglio utilizzare un servizio di condivisione file per caricare i file compressi sul servizio server e inviare a APF Nexus il collegamento per il download piuttosto che allegarli, dato che molti account di posta elettronica pongono un limite alla dimensione massima degli allegati.

  • 5. Dopo quanto tempo otterrò risposta alla mia richiesta di assistenza?

Le richieste di assistenza vengono evase entro due giorni lavorativi.

  • 6. Chi ha diritto a ricevere supporto tecnico?

Offriamo assistenza tecnica per i clienti commerciali (utenti registrati) delle versioni correnti dei prodotti APF Nexus acquistati con licenza in abbonamento e con licenza a termine altrimenti detta acquisto di una copia unica.
L'assistenza tecnica fornita da APF Nexus per le versioni comprate come licenza a termine o acquisto di una copia unica viene garantita per un anno (360 giorni) a partire dal giorno in cui viene generato il Codice Licenza abbinato alla licenza a termine o copia unica che avete acquistato.
Non siamo in grado di fornire assistenza agli utenti che utilizzano le versioni di valutazione o altrimenti dette Demo.

Vuoi saperne di più?

Scopri in che modo i programmi di acquisto APF Nexus possono essere utili per i tuoi progetti
logo APFNexus Engineering Software