Termini di licenza

Validi per tutti i prodotti

PREMESSA

I prodotti software APF Nexus sono gratuiti per le organizzazioni non a scopo di lucro, umanitarie, o caritatevoli, e per le Scuole ed organizzazioni educative, mentre sono distribuiti secondo la formula del "prova prima di comprare" per gli utenti commerciali che direttamente o indirettamente realizzino profitti tramite il loro utilizzo.

Questo significa:

  • La versione di prova dei prodotti software APF Nexus può essere scaricata e utilizzata da qualunque soggetto privato o commerciale per un periodo di prova di 28 giorni. Ogni versione di prova dei prodotti software APF Nexus è fornita nella versione completa (altrimenti detta Demo) con le limitazioni di apertura dei file di progetto (che non devono essere più vecchi di 5 giorni) e di alcune funzionalità che possono essere limitate e diverse a seconda del software utilizzato.
  • L'utilizzo dei prodotti software APF Nexus è gratuito per uso privato, senza scopo di lucro, non commerciale, accademico, educativo, per beneficenza o a favore di organizzazioni umanitarie. La registrazione sul sito APF Nexus è comunque sempre necessaria per ottenere la licenza, sia nel caso dei prodotti acquistati su licenza commerciale che nel caso di prodotti con licenza gratuita.
  • Per qualsiasi altro utilizzo commerciale, ed in particolare per quello a fini di lucro, passato il periodo di 28 giorni sarà possibile usufruire delle funzionalità complete dei prodotti software APF Nexus solo dopo aver acquistato una regolare licenza d'uso.

ACCORDO DI LICENZA PER L'UTENTE FINALE IN MERITO ALL'USO ED ALLA DISTRIBUZIONE

LEGGETE I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA CON ATTENZIONE PRIMA DI PROCEDERE ALL'INSTALLAZIONE DEI PRODOTTI SOFTWARE APF NEXUS

La licenza di APF Nexus è un accordo legale tra l'utente (una persona fisica o giuridica) e APF Nexus per l'utilizzo di prodotti software APF Nexus. Installando, copiando o altrimenti utilizzando un prodotto software APF Nexus, l'utente accetta di essere vincolato dalle condizioni del presente contratto. Se non siete d'accordo con i termini di questa licenza dovete rimuovere i file di APF Nexus da qualsiasi vostro dispositivo su cui è memorizzato ed astenervi dall'utilizzo di questi prodotti. I prodotti software APF Nexus vengono concessi in licenza, non venduti.

Le seguenti sezioni si applicano a tutti i prodotti software APF Nexus.


1. CONCESSIONE DI LICENZA

1.1 Installazione ed Utilizzo.

La licenza d'uso di APF Nexus è una licenza d'utilizzo per un Singolo Utente. L'installazione del programma acquistato ai sensi della presente Licenza è limitato ad un singolo personal computer di proprietà o sotto il controllo del licenziatario.

L'utente non può rendere il programma disponibile su una rete, o in alcun modo fornire il programma ad altri utenti.

All'utente che ha acquistato una licenza di un prodotto software APF Nexus, è concessa una licenza non esclusiva per usare il programma su tanti computer quanti quelli definiti dai termini della licenza acquistata, per qualsiasi impiego purchè legale. L'utilizzo su altri computer è ammissibile a patto che sia disinstallato dal dispositivo precedente. Non è dunque ammesso l'utilizzo della stessa licenza per l'installazione contemporanea su 2 o più dispositivi. Un prodotto software APF Nexus registrato non può essere noleggiato nè dato in leasing, ma può essere trasferito in modo permanente, in tutta la sua interezza, se la persona che lo riceve è d'accordo con i termini della licenza che accompagna il programma. Se il programma è un aggiornamento, il trasferimento deve includere tutti gli aggiornamenti e le versioni precedenti.

La licenza di abbonamento annuale prevede l'acquisto del prodotto software APF Nexus e dei suoi relativi aggiornamenti rilasciati entro il periodo di validita annuale della licenza ovvero entro un anno solare a partire dall'invio telematico del relativo codice di licenza. La licenza a termine o acquisto di una copia unica prevede l'acquisto senza limite temporale del prodotto software APF Nexus e degli aggiornamenti relativi alla stessa versione principale ma non delle successive.

1.2 Costi aggiuntivi.

Non ci sono altri aggravi da pagare, oltre all'acquisto della licenza, associati alla creazione ed alla distribuzione di relazioni di calcolo. Gli utenti legalmente registrati possono utilizzare le loro copie dei prodotti software APF Nexus per produrre relazioni di calcolo e distribuire questi documenti liberi da qualsiasi altro pagamento.

1.3 Distribuzione.

La versione di valutazione del software APF Nexus altrimenti detta Demo può essere liberamente ridistribuita, salvo le eccezioni di seguito indicate, avendo cura che il pacchetto di distribuzione originale non sia stato modificato.

  • Nessuna persona o società può distribuire parti separate del pacchetto di distribuzione originale, senza l'autorizzazione scritta del detentore dei diritti d'autore.
  • La versione di valutazione del software APF Nexus altrimenti detta Demo non può essere distribuita all'interno di altri pacchetti software senza l'autorizzazione scritta del detentore dei diritti d'autore.
  • Non devono essere inclusi nel pacchetto di distribuzione programmi illegali di sprotezione, chiavi o generatori di chiavi.
1.4 Descrizione di altri diritti e limitazioni.

Non potete usare, copiare, emulare, replicare, noleggiare, affittare, vendere, modificare, decompilare, disassemblare o trasferire i programmi licenziati, o ogni parte di un programma licenziato, eccetto per quanto previsto da questo accordo. Ogni simile utilizzo non autorizzato si risolve nell'immediata ed automatica revoca di questa licenza e tali atti possono essere perseguiti per legge. Nè il codice binario di APF Nexus, nè il codice sorgente di APF Nexus possono essere utilizzati per risalire agli algoritmi di calcolo di APF Nexus in quanto proprietari, senza il permesso scritto del detentore dei diritti d'autore.


2. DIRITTI D'AUTORE

Tutti i diritti d'autore del prodotto software APF Nexus sono e restano di esclusiva proprietà di APF Nexus. Tutti i diritti non espressamente concessi qui sono riservati a APF Nexus.


3. GARANZIA E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

L'utente riconosce e accetta che l'utilizzo di qualsiasi prodotto software APF Nexus è interamente a proprio rischio e pericolo, il software è distribuito "così com'è", nessuna garanzia di ogni tipo è espressa o implicita sulla precisione o affidabilità del programma. L'utente riconosce e accetta che nè l'autore nè i rivenditori in nessun caso potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti, indiretti, incidentali, consequenziali o esemplari. Questo include, ma non si limita, a perdita di profitti, interruzione del lavoro, perdita di reputazione professionale, perdita di dati, danneggiamenti, o altro tipo di perdita durante l'uso o il mal utilizzo di questi programmi. Molto tempo, sforzi e fondi sono stati dedicati allo sviluppo e documentazione dei prodotti software APF Nexus. Il programma è stato collaudato ed utilizzato in modo rigoroso. Nell'utilizzare il programma, comunque, l'utente deve comprendere esplicitamente le sue ipotesi e verificare indipendentemente i risultati.


4. RIMBORSI

Al fine della loro valutazione tutti i prodotti software APF Nexus possono essere installati e utilizzati per 28 giorni prima che siano richiesti registrazione e pagamento. Trascorsi i 28 giorni e terminato il periodo di prova il programma rimane funzionante in modalità Demo.

La versione di valutazione dei prodotti software APF Nexus, altrimenti detta anche versione Demo, è completamente funzionante (esattamente ciò che otterrete con l'acquisto), ma con le seguenti limitazioni:

  •  Non può aprire file più vecchi di 5 giorni.
  •  Alcune funzioni sono esplicitamente limitate*
  • * Le limitazioni possono essere diverse tra i vari programmi

Dato che viene fornita una versione di valutazione del software completa ( con le limitazioni menzionate sopra ) non vengono accettati resi nè fornito alcun rimborso dopo che sono state rilasciate le informazioni di registrazione.


5. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

L'installazione e l'uso di un prodotto software APF Nexus stanno a significare l'accettazione dei termini e delle condizioni della licenza. Fatti salvi eventuali altri diritti, APF Nexus può risolvere il presente contratto in caso di mancato rispetto dei termini e delle condizioni in esso contenuti. In tal caso, l'utente dovrà distruggere tutte le copie del prodotto software APF Nexus in suo possesso.


6. MODIFICHE CONTRATTUALI

Qualunque pattuizione, modificativa o integrativa del contratto di licenza d'uso dovrà risultare da atto sottoscritto da entrambe le parti.


7. FORO COMPETENTE

Ogni controversia inerente la validità, l'efficacia. l'interpretazione, l'esatto adempimento o la risoluzione del contratto di licenza d'uso sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Aosta, escluso ogni altro Foro alternativo o facoltativo.

logo APFNexus Engineering Software