immagine articolo - aggiornamento .net framework 4.7.2

Aggiornamento .NET Framework 4.7.2

APF Nexus si aggiorna al .NET framework 4.7.2, questo articolo vi guiderà nel processo di installazione o aggiornamento all'ultima versione.

I nostri software aggiornati ora richiedono il .NET Framework 4.7.2 disponibile su:

L'aggiornamento è proposto come "Aggiornamento Raccomandato". Nella maggior parte dei casi, riceverete o avrete già ricevuto il .NET Framework 4.7.2 senza che sia necessario alcun intervento da parte vostra. Se avete modificato le impostazioni di aggiornamento automatico a notifica ma non installare, dovreste ricevere un avviso nel system tray riguardo questo aggiornamento. Potete anche installarlo manualmente tramite gli aggiornamenti di Windows Update.


.NET framework update

A partire dall'aggiornamento ottobre 2018 per Windows 10, gli aggiornamenti al .NET Framework saranno distribuiti tramite un Cumulative Update for .NET Framework. Questo aggiornamento contiene migliorie di qualità, affidabilità e correzioni che risolvono problemi che abbiamo avuto con alcune versioni precedenti, come:

  • "System.Net.Http"
  • "System.IO.Compression"
  • "Exception in CompositeFontParser.ParseFontFamilyCollectionElement" (vedi qui)

Numerosi clienti ci hanno segnalato che non potevano eseguire il nostro software dopo l'installazione del precedente update su macchine con Windows 7. Abbiamo lavorato duramente per fornire ai nostri utenti un'efficace soluzione di emergenza. Tutti questi problemi dovrebbero essere definitivamente risolti con la nuova versione.


Come installare l'aggiornamento

Se la versione richiesta è installata, il programma si avvierà immediatamente. Se invece il framework richiesto non è disponibile, riceverete un messaggio di questo tipo:

APF Nexus requires .NET Framework alert

Rispondete in modo affermativo alla richiesta e il vostro browser aprirà la seguente pagina del sito ufficiale Microsoft:

Download .NET framework

Premete Download .NET Framework 4.7.2 per avviare i processi di download ed installazione.

Successivamente, dovrete:

  • accettare i termini di licenza
  • attendere il completamento dell'operazione di installazione
Installazione .NET framework 4.7.2

Al termine, potrebbe essere necessario riavviare il sistema.

Dopo aver completato queste operazioni, i nostri software si avvieranno senza ulteriori richieste.

Vuoi saperne di più?

Scopri in che modo i programmi di acquisto APF Nexus possono essere utili per i tuoi progetti
logo APFNexus Engineering Software